Termini e Condizioni
Ultimo aggiornamento: Maggio 2024
1. Definizioni
Nel presente documento, i termini "noi", "nostro", o "Ivan Traslochi" si riferiscono a Ivan Traslochi di Mititelu Ion, con sede legale in Via Cosme Tura 29, Carpi (MO), P.IVA 03885870364. I termini "voi", "vostro" o "cliente" si riferiscono alla persona fisica o giuridica che richiede i nostri servizi.
2. Oggetto del Servizio
Ivan Traslochi offre servizi di trasloco residenziale e aziendale, montaggio e smontaggio mobili, imballaggio, deposito mobili, noleggio scala esterna e trasporto mobili. Il presente documento regola i rapporti tra Ivan Traslochi e i suoi clienti per tutti i servizi offerti.
3. Preventivi
I preventivi forniti da Ivan Traslochi sono gratuiti e non vincolanti. La validità del preventivo è di 30 giorni dalla data di emissione, salvo diversa indicazione. Il preventivo definitivo viene stabilito dopo un eventuale sopralluogo o in base alle informazioni fornite dal cliente. Qualora le informazioni fornite dal cliente risultassero incomplete o inesatte, Ivan Traslochi si riserva il diritto di modificare il preventivo.
4. Prenotazione e Conferma
La prenotazione del servizio di trasloco avviene mediante accettazione scritta del preventivo e versamento di un acconto, generalmente pari al 30% dell'importo totale. La prenotazione si intende confermata solo dopo il ricevimento dell'acconto. In caso di annullamento da parte del cliente, l'acconto non sarà rimborsato se la cancellazione avviene nei 7 giorni precedenti la data del trasloco.
5. Modifiche e Cancellazioni
Eventuali modifiche alla data o ai servizi richiesti devono essere comunicate con un preavviso di almeno 5 giorni lavorativi e sono soggette a disponibilità. In caso di cancellazione con un preavviso inferiore a 48 ore, sarà addebitato il 50% del valore del servizio. In caso di condizioni meteorologiche avverse che impediscano lo svolgimento in sicurezza del trasloco, Ivan Traslochi si riserva il diritto di riprogrammare il servizio senza costi aggiuntivi.
6. Svolgimento del Servizio
Il cliente deve garantire l'accesso ai locali nell'orario concordato. Eventuali ritardi dovuti all'impossibilità di accesso comporteranno costi aggiuntivi. Il cliente è tenuto a informare preventivamente di eventuali difficoltà di accesso (scale strette, assenza di ascensore, ZTL, difficoltà di parcheggio). Il cliente deve ottenere eventuali permessi necessari per il parcheggio dei mezzi o l'occupazione di suolo pubblico.
7. Oggetti Esclusi dal Trasloco
Ivan Traslochi non trasporta denaro, titoli, documenti, gioielli, opere d'arte di elevato valore, sostanze infiammabili, tossiche, esplosive o illegali. Il cliente è tenuto a trasportare personalmente tali oggetti. Ivan Traslochi si riserva il diritto di rifiutare il trasporto di oggetti ritenuti pericolosi o non conformi alle normative vigenti.
8. Responsabilità e Assicurazione
Ivan Traslochi è coperto da assicurazione di responsabilità civile per eventuali danni causati durante il trasloco. I danni devono essere segnalati immediatamente al personale presente e comunque non oltre 24 ore dal termine del servizio. L'assicurazione non copre danni preesistenti, oggetti di particolare valore non dichiarati preventivamente, o danni dovuti a cause di forza maggiore.
9. Pagamento
Il saldo del servizio deve essere effettuato al termine del trasloco, salvo diversi accordi. Accettiamo pagamenti in contanti (entro i limiti di legge), bonifico bancario, assegno e principali carte di credito e debito. In caso di ritardo nei pagamenti, saranno applicati gli interessi di mora ai sensi del D.Lgs. 231/2002.
10. Reclami
Eventuali reclami devono essere inviati per iscritto entro 5 giorni lavorativi dal termine del servizio. Ivan Traslochi si impegna a rispondere entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo.
11. Privacy
I dati personali forniti dal cliente saranno trattati in conformità con la nostra Privacy Policy e nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
12. Foro Competente
Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Modena.
13. Contatti
Per qualsiasi informazione o chiarimento sui presenti Termini e Condizioni, è possibile contattarci ai seguenti recapiti:
- Email: info@ivantraslochi.it
- Telefono: 328 936 1744
- Indirizzo: Via Cosme Tura 29, Carpi (MO)